Il Mahabharata Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il Mahabharata

Il Mahabharata

Author: DHARMA KRISHNA
Publisher: Digitalsoul
ISBN: 8894965139
Pages: 483
Year: 2018-03-27
Il Mahābhārata ([mɐɦaːˈbʱaːrɐtɐ]; devanāgarī: महाभारत, "La grande [storia] dei Bhārata" da intendersi come "La grande [storia] dei discendenti di Bharata"), conosciuto anche come Karṣṇaveda ("Veda di Kṛṣṇa"), è uno dei più grandi poemi epici (Itihāsa) dell'India insieme con il Rāmāyaṇa. Composto originariamente in lingua sanscrita, nelle edizioni pervenute a noi il Mahābhārata consta di più di 95 mila śloka (versi) nella versione detta "meridionale"; in oltre 82 mila versi nella versione detta "settentrionale", questa detta anche vulgata; in circa 75 mila versi nella versione ricostruita in epoca moderna, detta "critica"; più un'appendice (khila), l'Harivaṃśa, che ne fanno l'opera più imponente non solo della letteratura indiana, ma dell'intera letteratura mondiale. La tradizione hindū narra che il poema religioso sia opera del mitico saggio Vyāsa (il "Compilatore", appellativo di Kṛṣṇa Dvaipāyana), che include sé stesso tra i più importanti personaggi dinastici del racconto.
Il Mahabharata, il re Nala e gli studii indiani in Italia

Il Mahabharata, il re Nala e gli studii indiani in Italia

Author: comtesse Dora d' Istria
Publisher:
ISBN:
Pages: 32
Year: 1870

Il Mahabharata, Il Re Nal

Il Mahabharata, Il Re Nal

Author: Dora D'Istria
Publisher:
ISBN: 1161206671
Pages: 36
Year: 2010-04

Il Mahabharata

Il Mahabharata

Author: Rasipuram Krishnaswami Narayan
Publisher:
ISBN: 8882462366
Pages: 216
Year: 2000

Il Mahabharata

Il Mahabharata

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1936

Il Mahabharata. Il più lungo e famoso poema epico della storia dell'umanità

Il Mahabharata. Il più lungo e famoso poema epico della storia dell'umanità

Author: Dharma Krishna
Publisher:
ISBN: 8895687167
Pages: 435
Year: 2009

ENCICLOPEDIA ECONOMICA ACCOMODATA ALL' INTELLIGENZA

ENCICLOPEDIA ECONOMICA ACCOMODATA ALL' INTELLIGENZA

Author: FRANCESCO. PREDARI
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1861

The Mahabharata

The Mahabharata

Author: Jean-Claude Carrière
Publisher: Bloomsbury Publishing
ISBN: 1350058351
Pages: 256
Year: 2017-09-21
A unique dramatization of India's greatest epic poem, fifteen times longer than the Bible, The Mahabharata has played to enthralled audiences throughout Europe, the Far East and America. Regarded as the culmination of Peter Brook's extraordinary research into the possibilities of theatre, the production has been hailed as the 'theatrical event of this century' (Sunday Times). British audiences encountered The Mahabharata, on stage and television, in the late eighties. This volume contains the complete script of Carriere's adaptation in Peter Brook's translation, with introductions by each of them.
Artista E Critico

Artista E Critico

Author: Pietro Ardito
Publisher:
ISBN:
Pages: 480
Year: 1880

The Mahabharata

The Mahabharata

Author: John D. Smith
Publisher: Penguin Classics
ISBN:
Pages: 833
Year: 2009
The Mahabharata is one of the two major Sanskrit epics of ancient India. It is of immense importance to the culture of the Indian subcontinent, and is a major text of Hinduism. Its discussion of human goals (artha or 'purpose', kama or 'pleasure', dharma or 'duty', and moksha or 'liberation') takes place in a long-standing tradition, attempting to explain the relationship of the individual to society and the world (the nature of the 'Self') and the workings of karma.
Mahabharata I

Mahabharata I

Author: Maggi Lidchi, Grassi
Publisher: Edizioni Crisalide
ISBN: 8871834216
Pages: 414
Year: 2016-02-01
Milioni di persone sono rimaste affascinate dalla Bhagavad Gità, il Canto Beato, che del Mahabharata è parte, pochissimi conoscono il Mahabharata. Leggere la Bhagavad Gità senza conoscere il Mahabharata è come leggere "Il Sermone sulla Montagna" senza sapere niente di Cristo, della sua nascita, della sua vita e della sua morte. La spiritualità, il mito, la leggenda, l'epopea, la religiosità, l'etica, la morale e la vita dell'antica India. Dei e semidei; re, regine, principi e sacerdoti; maestri e discepoli; veggenti e divinazioni; eserciti, battaglie e duelli; bagliori di diademi, di spade e di armi soprannaturali; nitriti di cavalli, barriti di elefanti e fragore di conche; eroismi, meschinità e tradimenti; riti, sacrifici, magie, incantesimi; opulenze ed ascetismi...Tutto ciò traspare nella versione del Mahabharata di Maggi Lidchi-Grassi, nella sua poesia, nel suo intreccio narrativo, nelle sue caratterizzazioni dei vari tipi umani, nella sua freschezza e immediatezza poetica che conserva e mette in evidenza il sentimento e l'umanità, l'indole intima e l'esteriorità dei singoli personaggi. La versione di Maggi Lidchi Grassi, tra tutte quelle conosciute in India, è quella che maggiormente mette questo grande libro alla portata di tutti - pandit, intellettuali, il grande pubblico, adolescenti - senza nulla togliere al filone principale dell'originale. Pradip Bhattacharya, il maggior critico indiano del Mahabharata dice di Maggi Lidchi-Grassi:"Ha raccontato il Mahabharata come mai è stato fatto prima, ha saputo infondere vita ai personaggi..." La più grande rivista letteraria indiana afferma:"Di tutte le versioni quella di Maggi Lidchi-Grassi è la più appassionata, la più sincera, la più commovente.

Mahabharata II

Mahabharata II

Author: Maggi Lidchi, Grassi
Publisher: Edizioni Crisalide
ISBN: 8871834232
Pages: 356
Year: 2016-02-01
“... Quando subentra il desiderio, sii come la tartaruga che, in caso di pericolo, ritira zampe e testa. Il corpo ospita la morte ma anche l’immortalità. Spingiti in fondo alla tua coscienza, nulla purifica come la conoscenza...” È questo il messaggio centrale del grande poema epico indiano, magistralmente reinterpretato da Maggi Lidchi-Grassi. Nel deserto capisci come mai prima. Le grandi battaglie si combattono nel cuore. Nella notte, comprendi che non serve andare per il mondo. È nel cuore che incontri te stesso e impari ciò che hai sempre saputo – che a qualunque cosa tu possa attaccarti, siano mogli o armi o granelli di polvere, essa ti lega a una vita fatta di semioscurità che è gemella della morte. Qualsiasi cosa ti può legare se provi attaccamento...Liberarsi da quello significa diventare invincibili. Dopo che hai fatto la tua rinuncia capisci di esserti salvato. Non hai bisogno di armi per proteggerti. È la conquista finale. ...Un pulsare come di cento armoniosi Gândîva crebbe dentro di me. Era la musica delle stelle in cielo, le note delle sabbie nel deserto, il ritmo del mio sangue. Se qualcuno avesse suonato quella musica a Kurukshetra, se noi l’avessimo ascoltata, le frecce sarebbero cadute al suolo, i carri si sarebbero disfatti, gli elefanti si sarebbero inginocchiati e non ci sarebbe stato conflitto. Eppure in molti avevano attraversato quel deserto, ma non avevano udito nulla, attaccati ai loro fagotti, attaccati. Ma un giorno essi udranno e, in quel momento, ognuno saprà.
Arjuna e l'uomo della montagna (dal Mahabharata)

Arjuna e l'uomo della montagna (dal Mahabharata)

Author: A. Pelissero
Publisher: Il leone verde edizioni
ISBN: 8887139032
Pages: 180
Year: 1997

Mahabharata III

Mahabharata III

Author: Maggi Lidchi, Grassi
Publisher: Edizioni Crisalide
ISBN: 8871834259
Pages: 325
Year: 2016-02-01
Con questo terzo volume la grande epopea del Mahabharata raggiunge la sua conclusione. Nella sua brillante ed originale interpretazione di quest’ultima parte dell’opera, Lidchi-Grassi dà voce alle vittime dimenticate di tutte le guerre – gli ordinari cittadini che devono risollevarsi e ritornare alla loro vita di tutti i giorni. Il vecchio ordine è stato distrutto, ma il nuovo non è ancora nato. Come fare per farlo emergere?