La Bibbia Per Tutti Espresso For Dummies Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

La Bibbia per tutti espresso For Dummies

La Bibbia per tutti espresso For Dummies

Author: Eric Denimal
Publisher: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820373157
Pages: 256
Year: 2015-10-23T00:00:00+02:00
Quasi tutti possiedono una copia della Bibbia e quasi tutti pensano di conoscerla... ma è davvero così? Lasciatevi accompagnare alla sua scoperta! Non da un libro di religione né di teologia, ma da una guida alla portata di tutti. Semplice e conciso, questo libro vi appassionerà e vi permetterà di entrare in un mondo di storie, domande e risposte inattese che riguardano i grandi temi dell’esistenza.
La Sapienza Nascosta

La Sapienza Nascosta

Author: Guy G. Stroumsa
Publisher: Edizioni Arkeios
ISBN: 8886495498
Pages: 184
Year: 2000

La Bibbia seconda la Vulgata

La Bibbia seconda la Vulgata

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1828

Tutta un'altra storia

Tutta un'altra storia

Author: Dall'Orto Giovanni
Publisher: Il Saggiatore
ISBN: 8865764244
Pages:
Year: 2015-09-25
Per lungo tempo, la storia dell’omosessualità si è risolta nel racconto spettacolare delle vicende biografiche di individui eccezionali – Oscar Wilde, Leonardo, Caravaggio –, certamente famosi per i propri amori, ma tutt’oggi ricordati per gli scandali di cui si resero protagonisti, le controversie non ancora sopite che li riguardano o i loro contributi all’arte, alla scienza, al pensiero. Al contrario, la quotidianità del vivere omosessuale nel corso dei secoli è stata di frequente relegata sullo sfondo della storia del costume, quando non scopertamente ignorata dagli studiosi, più interessati all’eccezione che alla regola. A colmare questa vistosa lacuna interviene Tutta un’altra storia, in cui lo storico e militante Giovanni Dall’Orto raccoglie il frutto di anni di ricerca, disegnando una traiettoria che dalla classicità grecoromana arriva – attraversando gli snodi imprescindibili della nascita della cristianità, del colonialismo e dell’età vittoriana – all’Europa dei totalitarismi: frammenti lirici, lettere private, appunti diaristici, atti processuali, molti dei quali mai pubblicati prima in Italia, vanno a comporre un mosaico immane, tanto eterogeneo nei luoghi e nei tempi quanto coerente nei temi che lo percorrono, restituendo infine voce a chi, per secoli, non l’ha avuta. Con uno stile capace di unire al rigore storiografico il gusto caustico per l’invettiva, Giovanni Dall’Orto affronta scandali e repressioni, riti e consuetudini che hanno accompagnato l’omosessualità occidentale nel suo divenire storico, e in questi corsi e ricorsi trova le ragioni profonde delle divisioni di oggi, delle battaglie, delle conquiste. Nella certezza che soltanto dalla comprensione di ciò che è stato si producono consapevolezza critica e senso di responsabilità – i frutti più maturi della conoscenza storica che, soli, possono nutrire il domani. Il passato, come scrisse William Faulkner, non è morto, «anzi non è nemmeno passato».
L'Espresso

L'Espresso

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 2009-05

The Game

The Game

Author: Neil Strauss
Publisher: Harper Collins
ISBN: 0062130110
Pages: 464
Year: 2012-05-01
Hidden somewhere, in nearly every major city in the world, is an underground seduction lair. And in these lairs, men trade the most devastatingly effective techniques ever invented to charm women. This is not fiction. These men really exist. They live together in houses known as Projects. And Neil Strauss, the bestselling author and journalist, spent two years living among them, using the pseudonym Style to protect his real-life identity. The result is one of the most explosive and controversial books of the last decade—guaranteed to change the lives of men and transform the way women understand the opposite sex forever. On his journey from AFC (average frustrated chump) to PUA (pick-up artist) to PUG (pick-up guru), Strauss not only shares scores of original seduction techniques but also has unforgettable encounters with the likes of Tom Cruise, Britney Spears, Paris Hilton, Heidi Fleiss, and Courtney Love. And then things really start to get strange—and passions lead to betrayals lead to violence. The Game is the story of one man's transformation from frog to prince to prisoner in the most unforgettable book of this generation.
Tradurre la Bibbia per il popolo di Dio, Morcelliana 1925-1985

Tradurre la Bibbia per il popolo di Dio, Morcelliana 1925-1985

Author: Pietro Rossano
Publisher:
ISBN:
Pages: 123
Year: 1986


L'ecumenismo spirituale. Linee-guida per la sua attuazione

L'ecumenismo spirituale. Linee-guida per la sua attuazione

Author: Walter Kasper
Publisher: Città Nuova
ISBN: 8831174916
Pages: 105
Year: 2006

I monumenti dell'Egitto e della Nubia

I monumenti dell'Egitto e della Nubia

Author: Ippolito Rosellini
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1832

La sacra storia antica della bibbia

La sacra storia antica della bibbia

Author: Camillo Durante
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1749


Come mai? - Gli sconvolgenti errori presenti nei Vangeli e nella Bibbia

Come mai? - Gli sconvolgenti errori presenti nei Vangeli e nella Bibbia

Author: Bruce Kent
Publisher: Bruce Kent
ISBN: 6050350434
Pages: 20537
Year: 2015-01-20
"Come mai? - Gli sconvolgenti errori presenti nei Vangeli e nella Bibbia", è un saggio dello scrittore e ricercatore Bruce Kent. Dopo una ricerca durata oltre trent'anni, l'autore elenca attraverso una serie di prove documentali impressionanti, le incoerenze, gli errori e le sviste talvolta inaudite presenti nel libro sacro per antonomasia, la Bibbia, nonchè le altrettante pesantissime inesatezze sia storiche che teologiche (per non dire assurdità), presenti nei vangeli canonici riguardanti la figura di Gesù di Nazareth (figura secondo l'autore volutamente distorta e artefatta), sia i fondamenti stessi della religione da lui fondata: il Cristianesimo. Un libro provocatorio (con dei passaggi per certi versi sconvolgenti e un clamoroso epilogo finale), che non mancherà di suscitare polemiche alla stregua di benzina sul fuoco. Dalle incongruenze colossali dei Vangeli dove si dice che i nemici di Gesù hanno i suoi stessi poteri, e cioè di resuscitare i morti e fare ogni tipo di miracolo (!), al fatto ormai accertato storicamente che nessuno dei Quattro Evangelisti ha conosciuto Gesù di persona; dall'immagine di copertina che mostra Adamo ed Eva entrambi con gli ombelichi (chi ha tagliato loro il cordone ombelicale?), fino alla mostruosa e mastodontica truffa di Medjugorje, dove un gruppo di fantomatici "veggenti", stà letteralmente prendendo in giro il mondo intero da oltre trent'anni, nonostante il cumulo di contraddizioni verbali, fotografiche e persino video, in cui sono incappati nel corso degli anni. Pur credendo in una energia creatrice soprannaturale, Bruce Kent manifesta la sua profonda amarezza, delusione e rabbia, per la quantità incommensurabile di menzogne (spesso elevate addirittura a dei "dogma"), tuttora propinate come verità assolute. L'esigenza di pubblicare un libro del genere non era più rimandabile, al fine di informare più persone possibile di quanto tenuto all'oscuro fino ad oggi, su un argomento così importante e delicato come la fede.
Docat

Docat

Author: Youcat
Publisher:
ISBN: 1784691313
Pages: 330
Year: 2016-07-26

La storia di Dio e la mia. La Bibbia fonte di ispirazione per l'uomo

La storia di Dio e la mia. La Bibbia fonte di ispirazione per l'uomo

Author: Fabio Ciardi
Publisher: Città Nuova
ISBN: 8831144308
Pages: 143
Year: 2010