Laltra Figlia Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

L'altra figlia

L'altra figlia

Author: Annie Ernaux
Publisher:
ISBN: 8898038976
Pages: 81
Year: 2016

L'altra figlia

L'altra figlia

Author: Lisa Gardner
Publisher:
ISBN: 2264191716
Pages: 377
Year: 2006


Io, l'altra donna

Io, l'altra donna

Author: Rosanna Brandolese
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291831398
Pages:
Year:

Libro intitulato aquila volante

Libro intitulato aquila volante

Author: Leonardo Bruni
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1506


L'uomo Appostolico Istruito Nella Sua Vocazione Al Confessionario ...

L'uomo Appostolico Istruito Nella Sua Vocazione Al Confessionario ...

Author: Gaetano Maria (da Bergamo, fra)
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1773

Opere in Versi E in Prosa Del Dottor Filippo Pananti

Opere in Versi E in Prosa Del Dottor Filippo Pananti

Author: Filippo Pananti
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1824

L'altra riva

L'altra riva

Author: Térésah
Publisher:
ISBN:
Pages: 192
Year: 1907

Messina e la Sicilia

Messina e la Sicilia

Author: Antonio Giangrande
Publisher: Antonio Giangrande
ISBN:
Pages: 524
Year: 2013-07-13
E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!
O l'una o l'altra dramma in 3 atti di Valentino Carrera

O l'una o l'altra dramma in 3 atti di Valentino Carrera

Author: Valentino Carrera
Publisher:
ISBN:
Pages: 45
Year: 1867

L'altra metà del sole

L'altra metà del sole

Author: Corban Addison
Publisher: SPERLING & KUPFER
ISBN: 887339616X
Pages: 396
Year: 2012-05-22
Una storia epica e potente, scritta con passione e bravura da un giovane avvocato americano, e diventata subito un caso, suscitando l'ammirazione di John Grisham, che per la prima volta ha accettato di promuovere un autore esordiente.
Dell'historia della citta, e regno di Napoli

Dell'historia della citta, e regno di Napoli

Author: Giovanni Antonio Summonte
Publisher:
ISBN:
Pages: 479
Year: 1675

L’altra metà del cuore

L’altra metà del cuore

Author: Amelia Pollice
Publisher: Aletti Editore
ISBN: 8859109817
Pages: 332
Year: 2013-03-13
L’altra metà del cuore è un libro ispirato ad una storia realmente accaduta: la storia di Rosa. È ambientato tra la Sicilia e l’America, tra Palermo, Monreale e New York. Sono narrate le vicende di Vito Salina che, orfano di entrambi i genitori, emigra in America all'età di dodici anni. Raggiunge il quartiere Little Italy, nella speranza di un futuro migliore. Una somiglianza straordinaria con l'erede di una delle più ricche ed importanti famiglie newyorchesi gli cambierà la vita. Nel finale, un colpo di scena tingerà di giallo il romanzo. Amelia Pollice, di Napoli, imprenditrice, è laureata in Giurisprudenza. È appassionata di criminologia. Animalista da sempre. Vive tra Napoli e la Costa Azzurra.
Ciao Papi...

Ciao Papi...

Author: Claudio Maneri, Sibylle Maneri
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8879383590
Pages: 166
Year: 2014-01-27T00:00:00+01:00
Il libro racconta il dialogo riannodatosi tra un padre e una figlia che si è tolta la vita all’età di 22 anni, ma che ha deciso di aiutare i propri familiari a superare il dolore indicibile per la sua dipartita. Una trascrizione fedele di fatti e parole che testimonia che la «morte» è solo apparenza, perché la vita continua in un’altra dimensione con la medesima intensità e i medesimi affetti. La storia di questa comunicazione tra padre e figlia è un inno alla vita, che deve continuare, un messaggio di speranza e di fede per chiunque abbia bisogno di ridare un senso alla propria esistenza, nella disperazione di aver perso una persona cara, specialmente un figlio.