Pagine Sporche Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Pagine sporche

Pagine sporche

Author: Maria Abbrescia
Publisher:
ISBN: 8892331329
Pages: 108
Year: 2017

Pagine sporche. Poesie

Pagine sporche. Poesie

Author: Roberto D'Alonzo
Publisher:
ISBN: 8895948076
Pages: 92
Year: 2008

Storia di chi fugge e di chi resta

Storia di chi fugge e di chi resta

Author: Elena Ferrante
Publisher: E/O Edizioni
ISBN: 8866324485
Pages: 384
Year: 2013-10-30T00:00:00+01:00
L'amica geniale - Volume terzo Elena e Lila, le due amiche la cui storia i lettori hanno imparato a conoscere attraverso L’amica geniale e Storia del nuovo cognome, sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo, ambivalente, a volte sotterraneo a volte riemergente in esplosioni violente o in incontri che aprono prospettive inattese. «Elena Ferrante potrebbe essere la migliore scrittrice contemporanea di cui abbiate mai sentito parlare». The Economist «Elena Ferrante ha scritto romanzi straordinari, lucidi, indubbiamente schietti (...). Aggredisce le smancerie borghesi e il decoro domestico, strappa via la pelle dalla consuetudine (...). L’amica geniale è una storia splendida e delicata di convergenze e colpi di scena». The New Yorker «L’amica geniale è un libro che trabocca dall’anima come un’eruzione del Vesuvio». La Repubblica «Tutti dovrebbero leggere qualunque cosa porti la firma di Elena Ferrante». The Boston Globe «Lukács una volta ha affermato che I promessi sposi di Manzoni è un’allegoria di tutta la storia italiana. Allo stesso modo, Elena Ferrante trasforma l’amore, la separazione e la riunione di due povere ragazze nella tragedia della loro città, un luogo bello e straziante». The New York Times «I personaggi femminili di Elena Ferrante sono vere e proprie opere d’arte». El País
L'universo di Lovecraft

L'universo di Lovecraft

Author: Esescifi
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1326128248
Pages:
Year:

Le luci su Frodo

Le luci su Frodo

Author: Mario Struglia
Publisher: Mario Struglia
ISBN: 8868554631
Pages:
Year: 2013-09-04
Un capolavoro, un vero capolavoro, nasconde molteplici messaggi, racconti, storie ed emozioni. E "il Signore degli Anelli" è, senza dubbio, un grandissimo capolavoro. Ne "Le luci su Frodo" si analizza il romanzo con l'amore che solo un vero appassionato di Tolkien può provare, evidenziando tutti gli elementi che rendono "il Signore degli Anelli" un romanzo in realtà modernissimo. Un romanzo che, attraverso i personaggi degli hobbit, e in particolare di Frodo, racconta, fra le altre, la storia, comune a tutti, del diventar grandi.
Nuova antologia

Nuova antologia

Author: Francesco Protonotari
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1888

Effemme 3

Effemme 3

Author: Emanuele Manco
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8867750194
Pages: 132
Year: 2012-11-04
In contemporanea con i Delos Days 2011, la manifestazione durante la quale si è tenuta l’annuale italcon, la convention italiana del fantastico, proponiamo due ricchi speciali sui super-ospiti fantasy: Steven erikson, creatore della saga dei caduti di Malazan e Tanya Huff, autrice dei romanzi urban-fantasy sulla investigatrice Vicki Nelson, a cui è ispirata la serie tv Blood Ties. Una carrellata su alcune tra le più importanti autrici fantasy della scena mondiale, delle autentiche “regine del fantastico”: Trudi Canavan, Robin Hobb, Katharine Kerr, Ursula K. Le Guin, J.K. Rowling, Marion Zimmer Bradley. I migliori libri del decennio 2000-2009. Racconti “high fantasy” inediti di Tanya Huff, Francesco Coppola, Marco Tonetti, Alfonso Zarbo.
La lettura

La lettura

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1906

La folla periodico settimanale illustrato

La folla periodico settimanale illustrato

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1903

Reckless (Versione italiana)

Reckless (Versione italiana)

Author: Cornelia Funke
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852017313
Pages: 280
Year: 2010-11-15
Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo Specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso.
AFT

AFT

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 2001

Smut

Smut

Author: Alan Bennett
Publisher: Picador
ISBN: 1429951028
Pages: 160
Year: 2012-01-03
One of England's finest and most loved writers explores the uncomfortable and tragicomic gap between people's public appearance and their private desires in two tender and surprising stories. In The Greening of Mrs. Donaldson, a recently bereaved widow finds interesting ways to supplement her income by performing as a patient for medical students, and renting out her spare room. Quiet, middle-class, and middle-aged, Mrs. Donaldson will soon discover that she rather enjoys role-play at the hospital, and the irregular and startling entertainment provided by her tenants. In The Shielding of Mrs. Forbes, a disappointed middle-aged mother dotes on her only son, Graham, who believes he must shield her from the truth. As Graham's double life becomes increasingly complicated, we realize how little he understands, not only of his own desires but also those of his mother. A master storyteller dissects a very English form of secrecy with two stories of the unexpected in otherwise apparently ordinary lives.

Collectanea biblica latina

Collectanea biblica latina

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1984

I miei teatri

I miei teatri

Author: Sylvano Bussotti
Publisher:
ISBN:
Pages: 392
Year: 1982